Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Venerdì 25 novembre 2022 - 15:47

Nuova asta Affide a Roma in vista del Natale

Con gioielli per oltre 630 mila euro

Nuova asta Affide a Roma in vista del Natale
Roma, 25 nov. – La prossima settimana, giovedì 1 dicembre alle 17:00, si terrà a Roma l’asta speciale gioielli che Affide organizza presso la sua storica sede di Palazzo Santa Croce in Piazza Monte di Pietà. Un appuntamento atteso da numerosi investitori, che desiderano diversificare il proprio patrimonio con un’asset class particolarmente richiesta in questa fase del ciclo economico caratterizzata dall’inflazione. Ma molto aspettato anche dai collezionisti e da chi, in vista della stagione natalizia, vuole cogliere un’occasione speciale per acquistare gioielli di assoluta eleganza e meraviglia a prezzi interessanti.


Oltre 120 articoli, di cui alcuni difficilmente reperibili sul mercato, verranno battuti all’asta per un valore di base complessivo pari a più di 630.000 euro. Tra gli oggetti più contesi ci sarà il lotto N70, un anello con diamante, in oro 750, diamante taglio brillante 6 ct ca, colore L-Inf ad L, purezza VVS2-VS2, con base base d’asta 28.000 euro.



Interessante anche il lotto N97, un bracciale semirigido con diamanti, realizzato in oro bianco 750 con maglie modulari, impreziosito da diamanti taglio brillante, navette e baguette 25 ct ca., colore H-I, purezza VVS-VS, a partire da 13.000 euro.


Di rara bellezza anche il Lotto N154 che propone, con base d’asta 12.000 euro, una coppia di clips con zaffiri taglio ovale cabochon e taglio a sfera, diamanti taglio brillante rotondo e taglio baghette 18 ct ca colore I-K, purezza VS1-SI1, smalto nero realizzate in platino ed oro basso.



Attenzione infine anche per il lotto N102, un anello con diamanti, smeraldi e onice Cartier Panthere, realizzato in oro bianco 750, diamanti taglio brillante ct. 1 totali ca. colore H-J, purezza VVS-VS. La sua base d’asta è di 3.500 euro.


Questi preziosi, insieme agli altri oggetti che completano la selezione, sono già in mostra presso la sala esposizione di Palazzo Santa Croce, e potranno essere visionati fino a mercoledì 30 novembre dalle 10:00 alle 18:00, escluso la domenica e il lunedì. Gli esperti di Affide saranno a completa disposizione per fornire tutte le informazioni utili a valutare al meglio un’eventuale offerta.



La partecipazione all’asta è libera, gratuita e aperta anche ai clienti più lontani, che possono concorrere per aggiudicarsi gli articoli desiderati attraverso una procedura online che consente di inviare le offerte con pochi click su https://affide.it/selezione-aste/. Per maggiori informazioni sul regolamento d’asta e sui lotti, è possibile consultare su www.affide.it il catalogo e la pagina web dedicata. La documentazione è accessibile anche attraverso l’App di Affide, scaricabile gratuitamente su Google Play e sull’App Store.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su