Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Allerta a Kiev e Mykolaiv: suonano le sirene antiaeree

colonna Sinistra
Giovedì 26 gennaio 2023 - 07:11

Allerta a Kiev e Mykolaiv: suonano le sirene antiaeree

Nella capitale abbattuti 15 droni

Allerta a Kiev e Mykolaiv: suonano le sirene antiaeree
Roma, 26 gen. (askanews) – A Kiev risuonano le sirene di allarme antiaereo e ai residenti è stato chiesto di trovare riparo nei rifugi, ha reso noto il consigliere presidenziale Anton Gerashchenko.


L’amministrazione militare della città di Kiev ha affermato che “circa 15 droni nemici sono stati abbattuti nello spazio aereo” sopra Kiev durante la notte. L’esercito ucraino ha spiegato che le forze russe hanno lanciato un attacco notturno con droni contro l’Ucraina senza successo nelle primissime ore di giovedì mattina, colpendo principalmente le regioni centrali e la capitale.



Il governatore della regione di Mykolaiv ha annunciato su Telegram l’inizio dell’allerta per possibili attacchi: “Allarme aereo! In tutta la zona!!”, ha scritto pochi minuti fa avvertendo i residenti.


Anche il governatore di Zhytomyr,Vitaliy Bunechko, ha pubblicato un avviso di raid aereo: “C’è una minaccia di un attacco missilistico! Ora è necessario ridurre il più possibile il carico sul sistema energetico della regione e del Paese. Ciò consentirà alle società energetiche di prepararsi meglio alle situazioni di emergenza”.



Dmo/Int13




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su