Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • William e Kate lasciano gli Usa, a giorni Harry e Meghan su Netflix

colonna Sinistra
Sabato 3 dicembre 2022 - 17:37

William e Kate lasciano gli Usa, a giorni Harry e Meghan su Netflix

Nonostante difficoltà (e docuserie) viaggio di successo

William e Kate lasciano gli Usa, a giorni Harry e Meghan su Netflix
Milano, 3 dic. (askanews) – Conclusa nel segno della calma britannica – nonostante tutto – la prima visita all’estero nei nuovi ruoli del principe e della principessa del Galles tenuta negli Usa, con la cerimonia di premiazione del Premio Earthshot costellata di star, venerdì sera a Boston.


Ma il paio di giorni a stelle e striscie per William e Kate è stato impegnativo. Il viaggio avrebbe dovuto essere un’opportunità per mostrare una monarchia moderna, nello stile Carlo III. Ma non appena sbarcati in America, sono scoppiate diverse polemiche in patria, a cui si sono aggiunti un tempo disastrosamente umido con conseguente congestione del traffico che ha caratterizzato il tour della coppia. E ancora l’assenza a una speciale cerimonia di benvenuto e illuminazione del premio per il clima dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Australia Caroline Kennedy e dell’inviato statunitense per il clima John Kerry, che non hanno potuto partecipare all’ultimo minuto. Ma soprattutto un trailer per la docuserie Netflix del Duca e della Duchessa del Sussex, apparso online all’improvviso. Nessuno se lo aspettava e, ancora una volta, la conversazione è stata deviata dal tour.



La serie con tutta probabilità uscirà con un tempismo di pessimo gusto: il 9 dicembre è il 30esimo anniversario dell’annuncio della separazione del principe Carlo e della principessa Diana.


Eppure neanche questo ha distratto la coppia (che non scoppia) dall’obiettivo: portare l’Earthshot Prize nella città natale dell’uomo le cui parole hanno ispirato William a lanciarlo: il presidente Usa John F. Kennedy, commenta Cnn. E quindi ieri Kate ha visitato il Center on the Developing Child presso l’Università di Harvard mentre William si è diretto alla John F. Kennedy Presidential Library and Museum. È stato lì che ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, in Massachusetts per un evento di raccolta fondi.



Durante il loro incontro di mezz’ora, che Kensington Palace ha descritto come “amichevole e sostanziale”, i due hanno condiviso “cari ricordi” della defunta regina Elisabetta II. Si diceva che il presidente fosse interessato a conoscere alcuni dei finalisti dell’Earthshot Prize e William “ha condiviso la sua ambizione globale a lungo termine per il premio”. Il principe ha anche sfruttato l’occasione per ringraziare Biden per essersi recato a Londra a settembre, per il funerale della defunta regina.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su