Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Medvedev avverte Europa e Usa:possiamo colpirvi prima che la Nato colpisca la Crimea

colonna Sinistra
Giovedì 22 settembre 2022 - 12:14

Medvedev avverte Europa e Usa:possiamo colpirvi prima che la Nato colpisca la Crimea

"Idioti in pensione vestiti da generali non ci spaventano"

Medvedev avverte Europa e Usa:possiamo colpirvi prima che la Nato colpisca la Crimea
Milano, 22 set. (askanews) – La Russia è “in grado di raggiungere obiettivi in Europa e negli Stati Uniti molto più velocemente” di quanto la Nato possa colpire la Crimea. Lo ha scritto Dmitry Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, nel suo canale Telegram, dicendo: “I vari idioti in pensione vestiti da generali non hanno bisogno di spaventarci parlando di un attacco della NATO in Crimea”.


“La Russia ha scelto la propria strada. Non c’è modo di tornare indietro” ha scritto Medvedev rivolgendosi “all’establishment occidentale, in generale, tutti i cittadini dei paesi della NATO” che “devono capire”.



Secondo Medvedev le armi “ipersoniche garantiscono di essere in grado di raggiungere obiettivi in Europa e negli Stati Uniti molto più velocemente”.


Il riferimento di Medvedev alle armi “ipersoniche” riguarda missili che viaggiano a una velocità compresa tra 5 e 25 volte la velocità del suono. Attualmente Cina, India, Russia e Stati Uniti hanno sviluppato armi ipersoniche completamente funzionanti.



Per la Russia comprendono il sistema missilistico antinave ipersonico Kinzhal, i sistemi missilistici strategici con testata alata ipersonica Avangard, il missile da crociera anti-nave ipersonico Zirkon, gli Iskander e anche il missile del complesso D-30 Bulava.


Cgi/Int13



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su