Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Il ministro degli esteri russo Lavrov in anticipo a New York per l’Assemblea Onu

colonna Sinistra
Mercoledì 21 settembre 2022 - 08:19

Il ministro degli esteri russo Lavrov in anticipo a New York per l’Assemblea Onu

L'ampio anticipo ha fatto ipotizzare negoziati sull' Ucraina

Il ministro degli esteri russo Lavrov in anticipo a New York per l’Assemblea Onu
Roma, 21 set. (askanews) – Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov è arrivato a New York, dove è in corso l’Assemblea generale delle Nazioni Unite. L’intervento del capo della diplomazia russa è previsto al momento per sabato prossimo: l’ampio anticipo con cui arriva negli Usa ha fatto ipotizzare un’attività negoziale legata al conflitto in Ucraina, che ieri ha visto l’annuncio di referendum per l’annessione alla Federazione russa nelle regioni ucraine occupate dai russi, mentre l’attesissimo discorso del presidente Vladimir Putin prima annunciato nella serata di ieri è stato rinviato di alcune ore (questa mattina) per ragioni ancora non note.


La preparazione della visita della delegazione russa a New York è stata complicata da problemi per il rilascio dei visti e di logistica collegati alle sanzioni contro l’industria aerea russa e la chiusura dello spazio aereo di quasi tutti i Paesi europei e degli stessi Stati Uniti.



L’agenda di Lavrov, secondo Ria Novosti, prevede circa 20 incontri con leader e ministri degli esteri di diversi stati a margine dell’Assemblea, oltre a un colloquio con il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres.


Orm/Int14



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su