Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Zelensky: bando Ue a visti per russi unico modo per convincere Putin

colonna Sinistra
Martedì 16 agosto 2022 - 21:09

Zelensky: bando Ue a visti per russi unico modo per convincere Putin

"Chiudete i confini per un anno e vedrete i risultati"

Zelensky: bando Ue a visti per russi unico modo per convincere Putin
Roma, 16 ago. (askanews) – Il bando ai visti Ue per i cittadini russi è l’unico modo per convince e influenzare il presidente russo Vladimir Putin, ha detto in un’intervista al Washington Post il capo di stato ucraino Volodymyr Zelensky.


“Questa persona non ha altri timori se non quelli per la sua vita. La sua vita dipende dal fatto di essere o meno minacciato dalla sua popolazione”, ha detto Zelensky.



E il “divieto di ingresso di tutti i cittadini della Federazione Russa nei paesi dell’Unione Europea” è una sanzione efficace, secondo Zelensky anche sul fronte del referendum illegale a Kherson. “Non c’è nulla in queste sanzioni che porti via proprietà o vita umana. Ho detto fin dall’inizio che credo che le sanzioni più importanti siano chiudere i confini, perché stanno portando via il territorio di qualcun altro”.


“Quando la sua popolazione farà pressione sulle sue decisioni, allora ci saranno dei risultati. E la guerra finirà. Queste sono sanzioni molto comprensibili, sono molto semplici. Non si tratta di soldi, non si tratta di gas o tubi, o che i tedeschi non avranno riscaldamento in inverno. Chiudete i confini per un anno e vedrete il risultato”, ha detto.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su