Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Secondo la Germania “Mosca impedisce l’invio della turbina per North Stream 1”

colonna Sinistra
Mercoledì 3 agosto 2022 - 11:34

Secondo la Germania “Mosca impedisce l’invio della turbina per North Stream 1”

"Mosca deve solo dare le informazioni per la dogana"

Secondo la Germania “Mosca impedisce l’invio della turbina per North Stream 1”
Roma, 3 ago. (askanews) – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz accusa la Russia di impedire l’invio della turbina per il gasdotto North Stream 1, ricevuta dal Canada dopo i lavori di manutenzione, malgrado le polemiche su una possibile violazione delle sanzioni contro Mosca. Secondo Scholz, riferisce Afp, “non c’è nessuna ragione per non fare la spedizione, Mosca deve solo dirlo e dare le informazioni necessarie alle formalità doganali per l’invio in Russia”.


La turbina è stata inviata in Canada per manutenzione, ed ora è tornata in Germania, per essere consegnata alla Russia. Mosca afferma sia che la manutenzione non abbia risolto tutti i problemi, sia che la consegna andava fatta direttamente in Russia. Nel corso delle scorse settimane, ad ogni modo, sullo sfondo della guerra in Ucraina, la Russia ha diminuito la consegna di gas alla Germania adducendo problemi tecnici come, appunto, quello della turbina.



La questione “è chiara e semplice”, ha detto Scholz citato dallo Spiegel. “La turbina c’è, può essere consegnata. Qualcuno deve solo dire che la vuole, e sarà lì molto rapidamente”. Tutti i documenti necessari sono disponibili: “Non ci sono ragioni per cui questa consegna non possa aver luogo”.


Orm/Ska/Int13



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su