Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Gli Usa hanno sanzionato (tra gli altri) la fidanzata di Putin, Alina Kabaeva

colonna Sinistra
Martedì 2 agosto 2022 - 18:56

Gli Usa hanno sanzionato (tra gli altri) la fidanzata di Putin, Alina Kabaeva

Bloccate le proprietà Usa dell'ex ginnasta

Gli Usa hanno sanzionato (tra gli altri) la fidanzata di Putin, Alina Kabaeva
New York, 2 ago. (askanews) – Martedì l’amministrazione Biden ha imposto sanzioni alla presunta fidanzata del presidente russo Vladimir Putin, Alina Kabaeva, e a molti altri ricchi russi. Kabaeva, un’ex ginnasta olimpica, dirige il gruppo nazionale dei media pro-Cremlino e dal Tesoro viene spiegato che ha una “stretta relazione” con Putin. Tutte le proprietà detenute dalla Kabeava negli Stati Uniti verranno bloccate.


Il Tesoro ha anche imposto sanzioni al miliardario russo Andrey Guryev, ex funzionario del Cremlino e fondatore dell’azienda chimica russa PhosAgro, e a suo figlio. Sanzioni anche al miliardario russo Viktor Rashnikov e alla società siderurgica russa di sua proprietà, MMK, nonché di due delle sue filiali.



Anche Natalya Popova, primo vicedirettore della società tecnologica russa Innopraktika, sarà soggetta a nuove sanzioni.


“Il Dipartimento del Tesoro utilizzerà ogni strumento a nostra disposizione per assicurarsi che le élite russe e i sostenitori del Cremlino siano ritenuti responsabili della loro complicità in una guerra che è costata innumerevoli vite”, ha ribadito la segretaria al Tesoro, Janet Yellen.



AAA/Mal/Int2




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su