Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • A San Francisco c’è lo stato di emergenza a causa del vaiolo delle scimmie

colonna Sinistra
Venerdì 29 luglio 2022 - 11:09

A San Francisco c’è lo stato di emergenza a causa del vaiolo delle scimmie

Per numero crescente di casi

A San Francisco c’è lo stato di emergenza a causa del vaiolo delle scimmie
Roma, 29 lug. (askanews) – San Francisco ha annunciato lo stato di emergenza per il numero crescente di casi di vaiolo delle scimmie nella città e la carenza nazionale di vaccini. Lo scrive il Guardian.


La dichiarazione consentirà alle autorità locali di mobilitare più risorse e personale per affrontare l’epidemia e accelerare la pianificazione dell’emergenza. La città ha registrato finora 261 casi, su circa 4.600 negli Stati Uniti, secondo il dipartimento della salute pubblica di San Francisco.



“San Francisco è un epicentro per il Paese. Il 30% di tutti i casi in California sono a San Francisco”, ha affermato Susan Philip, ufficiale sanitario della città. In una crisi che finora ha colpito in modo sproporzionato gli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini, ha aggiunto: “Rilascio questa dichiarazione per riaffermare il nostro impegno per il benessere di queste comunità e per permetterci di muoverci più rapidamente per ottenere e distribuire le risorse necessario per aiutare coloro che sono stati colpiti in modo sproporzionato”.


Dmo/Int13



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su