Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Putin dice che le pressioni dell’occidente hanno accelerato l’integrazione Russia-Bielorussia

colonna Sinistra
Venerdì 1 luglio 2022 - 14:34

Putin dice che le pressioni dell’occidente hanno accelerato l’integrazione Russia-Bielorussia

Da parte dell'Occidente, ha sottolineato il presidente russo

Putin dice che le pressioni dell’occidente hanno accelerato l’integrazione Russia-Bielorussia
Roma, 1 lug. (askanews) – Le pressioni dell’Occidente hanno indotto la Russia ad accelerare la sua integrazione con la vicina Bielorussia. Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin.


“Russia e Bielorussia continuano a crescere nella loro cooperazione nella sfera politica, commerciale, economica, culturale e umanitaria”, ha detto Putin in un videomessaggio in un forum Russia-Bielorussia, “La pressione politica e sociale senza precedenti del cosiddetto Occidente collettivo ci sta spingendo ad accelerare il processo di unificazione”.



Insieme, ha aggiunto, “è più facile ridurre al minimo i danni derivanti dalle sanzioni illegali, è più facile avviare la produzione dei prodotti richiesti, sviluppare nuove competenze ed espandere la cooperazione con i Paesi amici”.


La scorsa settimana il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha affermato che Russia e Bielorussia devono adottare misure congiunte urgenti per migliorare le proprie capacità di difesa e la prontezza al combattimento delle truppe.



Fco/Int13




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su