Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Niger, ong italiana consegna aiuti per popolazione di Diffa

colonna Sinistra
Lunedì 27 giugno 2022 - 09:45

Niger, ong italiana consegna aiuti per popolazione di Diffa

Ara Pacis collabora con fondazione della premiere dame

Niger, ong italiana consegna aiuti per popolazione di Diffa
Roma, 27 giu. (askanews) – La presidente di Ara Pacis Initiatives for Peace, Maria Nicoletta Gaida, ha partecipato insieme alla première dame del Niger, alle autorità e ai rappresentati delle comunità locali, alla cerimonia di consegna di autoambulanze, kit ed equipaggiamenti medici, a favore della popolazione di Diffa, regione a sud est del Niger, nel quadro di un’iniziativa che Ara Pacis sta portando avanti in collaborazione con la Fondazione NOOR, presieduta dalla première dame nigerina. La cerimonia si è svolta nel comune di Diffa in concomitanza alla visita del Presidente Mohamed Bazoum, arrivato nella regione per seguire in prima persona le questioni di sicurezza che interessano la zona. La regione infatti è stata duramente colpita dalla presenza del gruppo terroristico Boko Haram.


Come ricordato in un comunicato, l’ong italiana è impegnata dal 2017 in Niger, portando avanti iniziative di pace, sicurezza umanitaria, riconciliazione e coesione sociale anche attraverso la continua collaborazione con la Fondazione NOOR, costituita nel 2021 per accompagnare gli sforzi di costruzione nazionale nei settori dell’istruzione, della salute, dell’ambiente, dei diritti umani e della pace. In particolare, Ara Pacis sta sostenendo la Fondazione nell’implementazione di programmi di salute e di istruzione per le comunità di Diffa e Tahoua.



Proprio in occasione di questa sua visita in Niger, la presidente Gaida sancirà la collaborazione con la Fondazione NOOR attraverso la firma di un partenariato dinamico e inclusivo che permetterà alle parti di sviluppare insieme progetti partecipativi ad alto impatto sociale.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su