Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Instagram rafforza i controlli per verificare l’età degli utenti

colonna Sinistra
Giovedì 23 giugno 2022 - 18:07

Instagram rafforza i controlli per verificare l’età degli utenti

Si chiederà il documento di identità e il caricamento di videoselfie

Instagram rafforza i controlli per verificare l’età degli utenti
New York, 23 giu. (askanews) – La piattaforma Instagram ha lanciato, giovedì, nuovi strumenti volti a verificare l’età degli utenti, mentre le autorità di regolamentazione minacciano maggiori controlli sugli effetti dei social media sui minori.


A partire da oggi, se un utente degli Stati Uniti tenterà di modificare la propria data di nascita da meno di 18 anni a più di 18, dovrà dimostrare di essere maggiorenne attraverso tre operazioni: caricare un documento di identità, che entro 30 giorni verrà cancellato dalla piattaforma; registrare un video selfie che verrà esaminato da un’azienda che utilizza la tecnologia di analisi facciale (anche questo video sarà cancellato in 30 giorni) e infine chiedere a tre follower di confermare l’età dell’utente.



Meta, proprietaria di Instagram, a settembre, aveva dichiarato di sospendere lo sviluppo di una versione di Instagram per bambini sotto i 12 anni; dopo che un’indagine del Wall Street Journal aveva rivelato i dati di una ricerca interna, che sottolineava l’impatto negativo di Instagram sugli adolescenti.


AAA/Mal/Int14



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su