Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Moderna fa sapere che il suo vaccino bivalente è efficace contro BA.4 e BA.5

colonna Sinistra
Mercoledì 22 giugno 2022 - 18:48

Moderna fa sapere che il suo vaccino bivalente è efficace contro BA.4 e BA.5

Spera nell'approvazione prima dell'autunno

Moderna fa sapere che il suo vaccino bivalente è efficace contro BA.4 e BA.5
Roma, 22 giu. (askanews) – Moderna ha affermato oggi che il nuovo vaccino che sta testando è efficace contro le sotto-varianti di Omicron e spera di vederlo approvato prima dell’autunno. Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse. La casa farmaceutica americana ha annunciato che il suo vaccino “bivalente” ha avuto migliori risultati dei due vaccini originari battezzati Spikevax.


Nei nuovi risultati di uno studio clinico, la compagnia indica che il richiamo ha funzionato contro BA.4 e BA.5, le ultime sotto-varianti di Omicron, che diventeranno dominanti grazie alla loro accresciuta capacità di sfuggire all’immunità precedente e maggiore trasmissibilità.



“Sottoporremo questi dati ai regolatori con urgenza e ci prepareremo a fornire il nostro richiamo bivalente di nuova generazione a partire da agosto, prima di un aumento potenziale delle infezioni di SARS-CoV-2 dovuto alle sottovarianti di Omicron all’inizio dell’autunno”, ha detto l’amministratore delegato di Moderna Stephane Bancel in un comunicato.


Mos/Int2



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su