Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Forte terremoto nella provincia di Paktika: almeno 250 i morti

colonna Sinistra
Mercoledì 22 giugno 2022 - 08:20

Forte terremoto nella provincia di Paktika: almeno 250 i morti

Ed è probabile che aumenti ulteriormente

Forte terremoto nella provincia di Paktika: almeno 250 i morti
Roma, 22 giu. (askanews) – È aumentato ad almeno 250 morti e decine di feriti il bilancio del potente terremoto che ha colpito l’Afghanistan. Lo ha dichiarato un responsabile locale alla Bbc.


Le immagini condivise sui social media hanno mostrato persone su barelle, macerie e case in rovina nella provincia di Paktika. Un funzionario del governo locale ha detto alla Bbc che è probabile che il bilancio di oltre 250 vittime aumenti e che ci siano almeno altri 150 feriti.



Il terremoto ha colpito a circa 44 chilometri dalla città sud-orientale di Khost. Testimoni hanno raccontato di aver avvertito il terremoto nella capitale dell’Afghanistan, Kabul, così come nella capitale del Pakistan, Islamabad.


“Purtroppo, la scorsa notte c’è stato un forte terremoto in quattro distretti della provincia di Paktika, che ha ucciso e ferito centinaia di nostri connazionali e distrutto decine di case”, ha scritto su Twitter il portavoce del governo Bilal Karimi.



“Esortiamo tutte le agenzie umanitarie a inviare immediatamente squadre nell’area per prevenire ulteriori catastrofi”, ha aggiunto.


Il sisma – che ha sorpreso durante il sonno molte persone – ha avuto magnitudo 6,1 sulla scala Richter e l’epicentro è stato individuato a una profondità di circa 51 chilometri, secondo lo US Geological Survey.



Fco/Int14


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su