Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Zelensky:la nostra candidatura Ue rende nervosa la Russia

colonna Sinistra
Martedì 21 giugno 2022 - 08:50

Zelensky:la nostra candidatura Ue rende nervosa la Russia

"Proviamo ogni giorno che siamo già parte dell'Europa unita"

Zelensky:la nostra candidatura Ue rende nervosa la Russia
Roma, 21 giu. (askanews) – La decisione del Consiglio Ue sullo status di paese candidato rende la Russia “molto nervosa”, secondo Volodymyr Zelenskiy.


“Stiamo andando verso la decisione del Consiglio europeo, che sarà adottata venerdì”, ha detto il presidente ucraino in un messaggio video. “Come ho previsto, la Russia è molto nervosa”.



“Passo passo stiamo andando verso una settimana cruciale e stiamo facendo ogni giorno tutto il possibile per fare in modo che non ci siano dubbi che l’Ucraina merita la candidatura.


Proviamo ogni giorno che siamo già parte dell’Europa unita, direi anche dello spazio di valori”, afferma Zelensky elencando tutti i provvedimenti adottati dal parlamento di Kiev in linea con le indicazioni di Bruxelles.



Zelensky ha confermato che l’esercito russo sta bombardando Kharkiv e Odessa, così come i tentativi di “un’offensiva brutale” in Donbass. L’Ucraina continua a difendere le città di Lysychansk e Sievierodonetsk. “Questa intera regione è la più difficile, lì sono le battaglie più dure”.


Ska/Int13



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su