Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • IIC Los Angeles: Chiara Galiazzo apre il suo tour “Un’estate fa”

colonna Sinistra
Lunedì 20 giugno 2022 - 12:25

IIC Los Angeles: Chiara Galiazzo apre il suo tour “Un’estate fa”

In occasione del "Make Music Day"

IIC Los Angeles: Chiara Galiazzo apre il suo tour “Un’estate fa”
Roma, 20 giu. (askanews) – “Make Music Day” è una celebrazione internazionale gratuita della musica iniziata nel 1982 in Francia e che oggi si tiene lo stesso giorno in 1.000 città in 120 paesi del mondo.


Anche quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles partecipa ai festeggiamenti con un concerto dal vivo della cantante italiana Chiara Galiazzo.



Chiara dà il via al suo nuovo tour “Un’estate fa” a Los Angeles, il 21 giugno, celebrando l’inizio del “Summer and Make Music Day” con uno speciale showcase all’Istituto.


Eseguendo un mix di classici italiani e internazionali, insieme ai suoi brani più popolari, Chiara offre in un viaggio musicale ispirato dalla dolce nostalgia delle estati della nostra giovinezza e dall’attesa di quelle che verranno.



“Un’estate fa” è la versione italiana della canzone francese di successo del 1972 “Une belle histoire”. Scritto nello stesso anno da Franco Califano fu pubblicato prima come singolo dalla band Homo Sapiens e poi coperto dal grande Mina.


Nata a Padova nel 1986, Chiara Galiazzo è salita alla ribalta vincendo il concorso televisivo musicale X Factor 2012 sotto la guida di Morgan. Ha presentato l’inedito “Due respiri” scritto da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli.



Chiara ha partecipato anche a tre Festival di Sanremo: nel 2013 con “L’esperienza dell’amore” / “Il futuro che sarà”; nel 2015 con “Straordinario” di Ermal Meta; nel 2017 con “Nessun posto è casa mia”.


Fin dai primi due album “Un posto nel mondo” (2013) e “Un giorno di sole” (2014), Chiara ha riscosso grande successo. In particolare, l’album “Nessun posto è casa mia”, prodotto da Mauro Pagani, è stato insignito del Premio Lunezia per meriti musicali e letterari.


Tra i suoi lavori più recenti si ricorda l’album “Bonsai – come fare le cose grandi in piccolo” uscito a luglio 2020, una collaborazione con il compositore Andrea Guerra per la colonna sonora Rai di “Un passo dal cielo” e lo spettacolo “Ti meriti un amore” con il pianista jazz Sade Mangiaracina al Blue Note di Milano.


Il 27 maggio 2022 Chiara ha pubblicato il suo nuovo singolo, una personale rivisitazione del classico “Un’estate fa” a cui seguirà l’omonimo tour estivo.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su