Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 7 giugno 2022 - 12:03

Dacia Maraini a Madrid

Dacia Maraini a Madrid
Roma, 7 giu. (askanews) – Nell’anno del centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid accoglie mercoledì Dacia Maraini per una conversazione con la Direttrice Marialuisa Pappalardo intorno alla figura dell’amico Pier Paolo Pasolini. Dacia Maraini ha appena pubblicato in Italia il libro Caro Pier Paolo (Neri Pozza, 2022), libro di memorie della scrittrice che fu amica intima di Pasolini.


Caro Pier Paolo è una raccolta di 37 lettere che Dacia Maraini scrive all’amico come se fosse ancora in vita, in un dialogo delicato che diventa un esercizio di recupero dei ricordi comuni che altrimenti sarebbero andati perduti.



Giovedì Dacia Maraini partecipa al “Colloquio sui valori europei contro i discorsi di odio”, promosso dalla Rappresentanza dell’Unione Europea in Spagna nell’ambito della 81ª Feria del Libro di Madrid. Alla tavola rotonda, moderata da Francisco Fonseca, già direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Spagna, saranno presenti, insieme a Dacia Maraini, l’Ambasciatrice di Finlandia in Spagna, Sari Rautio, e la professoressa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Complutense di Madrid (Dipartimento di Diritto e Antropologia), Eugenia Relaño Pastor.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su