Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Putin: grazie alle sanzioni la Russia diventa “più forte”

colonna Sinistra
Giovedì 26 maggio 2022 - 13:52

Putin: grazie alle sanzioni la Russia diventa “più forte”

Lo ha detto durante la sessione plenaria di un Forum economico

Putin: grazie alle sanzioni la Russia diventa “più forte”
Roma, 26 mag. (askanews) – Vladimir Putin ha affermato che la Russia sta diventando in qualche modo “più forte” grazie alle sanzioni occidentali. Lo ha detto durante la sessione plenaria di un Forum economico eurasiatico in videoconferenza secondo la Tass.


Rubare i beni di altre persone non ha mai fatto bene, soprattutto a coloro che lo fanno, ha aggiunto Putin con un chiaro riferimento alle sanzioni e ai conseguenti sequestri di beni degli oligarchi russi. “La violazione delle regole, delle norme nel campo della finanza internazionale, del commercio, non porta a nulla di buono e, in parole semplici, porterà solo problemi a chi lo fa. Il furto di beni altrui non ha mai portato del bene a nessuno, soprattutto a coloro che sono coinvolti in questo atto sconveniente”.



La Russia non lascerà l’arena economica globale, “vogliono farci un po’ fuori”, ma questo è impossibile, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. “Non abbiamo intenzione di isolarci” ha detto. “Nel mondo moderno questo è semplicemente irrealistico, semplicemente impossibile. Se non ci isoliamo da soli, allora nessuno sarà in grado di isolare un paese come la Russia”.


Putin ha poi affermato che nessuno “sceriffo del mondo” può fermare i paesi che vogliono perseguire una politica indipendente. “La questione non è solo in Russia e non solo in Cina, è in molti altri paesi del mondo. Sempre più paesi nel mondo vogliono perseguire una politica indipendente. Nessuno sceriffo del mondo può fermare questo naturale globale processo, nessuna forza, non basta. E il desiderio semplicemente scomparirà di fronte ai problemi all’interno dei loro paesi, spero che si rendano conto che questa politica è assolutamente inutile”.



Cgi/Pie




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su