Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • In Gran Bretagna si registrano ogni giorno nuovi casi di vaiolo delle scimmie

colonna Sinistra
Domenica 22 maggio 2022 - 14:25

In Gran Bretagna si registrano ogni giorno nuovi casi di vaiolo delle scimmie

Londra: Prendiamo "molto sul serio" questo dossier

In Gran Bretagna si registrano ogni giorno nuovi casi di vaiolo delle scimmie
Roma, 22 mag. (askanews) – Il Regno Unito sta registrando nuovi casi di vaiolo delle scimmie ogni giorno. Lo ha affermato un funzionario dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, un dossier che il governo afferma di prendere “molto sul serio”.


“Rileviamo più casi ogni giorno”, ha dichiarato alla Bbc Susan Hopkins, chief medical officer dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito (Ukhsa).



La scorsa settimana erano stati identificati venti pazienti e domani sarà pubblicata una nuova valutazione “con i dati del fine settimana”, ha indicato Susan Hopkins.


Diversi Paesi europei hanno identificato casi di vaiolo delle scimmie, che potrebbero accelerare in Europa, ha affermato due giorni fa un funzionario regionale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). “Nei casi che abbiamo visto finora nel Regno Unito, la stragrande maggioranza delle persone guarisce da sola”, ha affermato Susan Hopkins.



Ha descritto il vaiolo delle scimmie come “una nuova malattia infettiva che si sta diffondendo nella nostra comunità” con “casi che non hanno contatti identificati con un individuo proveniente dall’Africa occidentale”, dove la malattia era precedentemente presente.


Int9



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su