Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Ambasciatore Romania presenta credenziali a presidente Mattarella

colonna Sinistra
Venerdì 13 maggio 2022 - 09:50

Ambasciatore Romania presenta credenziali a presidente Mattarella

Dancau ribadisce a capo di stato legami e opportunità collaborazione

Ambasciatore Romania presenta credenziali a presidente Mattarella
Roma, 13 mag. (askanews) – Durante una cerimonia al Quirinale il nuovo ambasciatore della Romania in Italia, Gabriela Dancau, ha presentato al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, la lettera di accreditamento.


Per le autorità italiane era presente anche il Segretario di Stato per gli Affari Europei e la Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova.



L’ambasciatore Dancau era accompagnata da Ovidiu Pufu, coordinatore della Sezione Politica dell’Ambasciata e Cosmin Mitrea, responsabile ad interim del Consolato Generale di Romania a Roma, si legge sulla pagina Facebook dell’Ambasciata di Romania in Italia.


In occasione dell’incontro con il Presidente Mattarella, l’ambasciatore ha discusso i progetti bilaterali e il partenariato strategico, facendo riferimento al possibilità di organizzare una riunione congiunta dei governi e sfruttare le opportunità offerte dai rispettivi Pnrr.



Gli intensi legami tra Romania e Italia sono stati riaffermati e un capitolo speciale dell’incontro è stato dedicato alla comunità romena e al suo contributo alla vita economica, culturale e sociale dell’Italia. La signora Dancau ha così assunto ufficialmente le funzioni di Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Romania nella Repubblica Italiana.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su