Venerdì 13 maggio 2022 - 09:50
Ambasciatore Romania presenta credenziali a presidente Mattarella
Dancau ribadisce a capo di stato legami e opportunità collaborazione

Per le autorità italiane era presente anche il Segretario di Stato per gli Affari Europei e la Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova.
L’ambasciatore Dancau era accompagnata da Ovidiu Pufu, coordinatore della Sezione Politica dell’Ambasciata e Cosmin Mitrea, responsabile ad interim del Consolato Generale di Romania a Roma, si legge sulla pagina Facebook dell’Ambasciata di Romania in Italia.
In occasione dell’incontro con il Presidente Mattarella, l’ambasciatore ha discusso i progetti bilaterali e il partenariato strategico, facendo riferimento al possibilità di organizzare una riunione congiunta dei governi e sfruttare le opportunità offerte dai rispettivi Pnrr.
Gli intensi legami tra Romania e Italia sono stati riaffermati e un capitolo speciale dell’incontro è stato dedicato alla comunità romena e al suo contributo alla vita economica, culturale e sociale dell’Italia. La signora Dancau ha così assunto ufficialmente le funzioni di Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Romania nella Repubblica Italiana.
