Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Sono dispersi 11 bus con i civili evacuati da Mariupol

colonna Sinistra
Martedì 3 maggio 2022 - 14:38

Sono dispersi 11 bus con i civili evacuati da Mariupol

Lo ha detto il sindaco

Sono dispersi 11 bus con i civili evacuati da Mariupol
Roma, 3 mag. (askanews) – Solo tre dei 14 autobus partiti con i residenti della città di Mariupol per le operazioni di evacuazione hanno raggiunto il territorio controllato dall’esercito ucraino. Lo ha dichiarato il sindaco di Mariupol, città sotto assedio russo, Vadym Boychenko alle televisioni locali.


Secondo il sindaco il destino delle persone che si trovano sugli altri undici autobus che hanno lasciato Mariupol è sconosciuto. “Quando abbiamo annunciato e la parte russa ha acconsentito all’evacuazione (da Mariupol) e abbiamo deciso che ci avrebbero dato 90 autobus, hanno determinato tre località, ma solo 14 autobus hanno raggiunto due località e solo tre di loro sono riusciti a raggiungere l’Ucraina”, secondo quanto riporta Interfax-Ucraina.



“Gli undici autobus sono dispersi da qualche parte. Dovevano dirigersi verso Zaporizhia, nell’area controllata dallo stato ucraino” ma sono scomparsi “in questi centri di filtrazione”. I i russi, ha aggiunto, “rapiscono i nostri cittadini, e oggi questo sta accadendoa Mariupol”. Secondo Boychenko ci sono almeno quattro centri di questo tipo che “filtrano” meticolosamente i cittadini che stiamo cercando di evacuare.


Dmo/Int2



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su