Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • L’appello di Biden a media e social: fermate la disinformazione sul covid

colonna Sinistra
Giovedì 13 gennaio 2022 - 17:50

L’appello di Biden a media e social: fermate la disinformazione sul covid

Ha chiesto l'unità della nazione di fronte all'emergenza

L’appello di Biden a media e social: fermate la disinformazione sul covid
New York, 13 gen. (askanews) – “Faccio un appello speciale alle società di social media e ai media. Per favore, gestite la disinformazione e la disinformazione presenti nei vostri programmi: deve fermarsi”, ha dichiarato con fermezza il presidente Joe Biden nella conferenza stampa sulla diffusione della variante omicron del Covid-19. Il presidente ha insistito sull’unità della nazione oltre le divisioni politiche e ” di lavorare insieme per superare la crisi”.


Più di 152.000 persone negli Stati Uniti sono state ricoverate in ospedale, mercoledì, con un aumento del 18% rispetto all’ultima settimana, secondo i dati monitorati dal Dipartimento della salute e dei servizi umani, che rilevano inoltre come oltre 1.000 strutture ospedaliere hanno segnalato carenza di personale.



Ieri sono state riportate quasi 900.000 nuove infezioni, facendo salire la media settimanale a oltre 786.000 nuovi casi al giorno, cioè il 37% in più rispetto alla settimana precedente, secondo un’analisi dei dati raccolti dalla Johns Hopkins University.


AAA/Mal/Int2



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su