Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Sassoli, ai funerali venerdì ci saranno Von der Leyen e Michel

colonna Sinistra
Mercoledì 12 gennaio 2022 - 19:30

Sassoli, ai funerali venerdì ci saranno Von der Leyen e Michel

Confermata presenza presidenti di Commissione e Consiglio europeo

Sassoli, ai funerali venerdì ci saranno Von der Leyen e Michel
Bruxelles, 12 gen. (askanews) – Sia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, parteciperanno alle esequie del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, venerdì a Roma.


La presenza di Michel era stata annunciata già ieri dal suo portavoce Barend Leyts, a seguito della conferenza stampa congiunta con il presidente francese Emmanuel Macron a Parigi, in cui Michel aveva espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Sassoli.



La partecipazione di von der Leyen al funerale è stata invece confermata nel pomeriggio da una sua portavoce a Bruxelles, Dana Spinant.


Questo pomeriggio a Bruxelles si è tenuta la riunione dei capigruppo del Parlamento europeo durante la riunione della Conferenza dei presidenti, con la prima vicepresidente dell’Assemblea, Roberta Metsola, che sostituiva Sassoli. I capigruppo hanno commemorato il presidente scomparso con un minuto di silenzio.



Una cerimonia in onore di Sassoli si terrà lunedì prossimo, 17 gennaio, a Strasburgo, alle 18, in apertura della sessione plenaria del Parlamento europeo.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su