Nicoletti: campagna beIT per narrare eccellenze Italia meno note

Ministro plenipotenziario a IV Plenaria Conferenza Permanente

DIC 16, 2021 -

Italiani estero Roma, 16 dic. (askanews) – Il ministero degli Esteri ha lanciato la “campagna di nation branding beIT con un investimento di 50 milioni di euro su 26 paesi, i primi 20 per destinazione dell’export italiano e altri sei dove vediamo un alto potenziale”, una “campagna valoriale” che avrà anche una fase dedicata a “illustrare i settori produttivi italiani meno noti”, ha dichiarato nel corso della IV Plenaria della Conferenza permanente Stato, Regioni, Province autonome e Cgie, il ministro plenipotenziario Stefano Nicoletti. “Siamo il secondo Paese manifatturiero in Europa” ma “ci sono settori in cui l’eccellenza ci viene riconosciuta, come l’agroalimentare, la moda e il design e poi settori dove non si riesce a cogliere l’eccellenza che l’Italia esprime, come la meccanica strumentale, la farmaceutica, la produzione di yatch o il restauro”. Per questo la Farnesina ha “cercato di raccontarlo in uno studio in inglese, in francese e arabo, per dare l’idea di un’Italia” dalle molte sfaccettature di eccellenza e nei prossimi mesi con beIT ci saranno iniziative di comunicazione dedicata.