Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Dal Checco (Confindustria Assafrica): Pronti a cogliere opportunità in Africa e MO

colonna Sinistra
Mercoledì 15 dicembre 2021 - 14:01

Dal Checco (Confindustria Assafrica): Pronti a cogliere opportunità in Africa e MO

"Recuperare posizioni in Libia ed esplorare in altre aree"

Dal Checco (Confindustria Assafrica): Pronti a cogliere opportunità in Africa e MO
Roma, 15 dic. (askanews) – “L’Africa è in fortissima crescita, è un Continente dai mille volti e dalle grandissime opportunità, con megatrend demografici di urbanizzazine, sviluppo economico e digitale, oltre che industriale e come aziende dobbiamo essere pronti a cogliere queste opportunità, recuperando le posizioni in aree dove siamo storicamente presenti e partner privilegiati come la Libia e esplorando zone non ancora esplorate”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo Massimo Dal Checco, in occasione dell’Assemblea generale della rappresentanza confindustriale.


Per Dal Checco bisogna guardare all’Africa “nell’ottica di un partenariato di sviluppo e crescita reciproca” anche grazie al “progetto cruciale” entrato in vigore quest’anno, che è “la nuova area di libero scambio continentale”



Accanto all’Africa, “il cui ruolo nel contesto geopolitico si rafforza”, Dal Checco ha sottolineato “che in Medio Oriente occorre rafforzare la nostra presenza anche per sviluppare collaborazioni verso l’Africa stessa”.


L’area mediorientale, infatti, è “strategia e geograficamente vicina, ricca di risorse e fortemente interessata a macchinari, tecnologie e prodotti di alta gamma, il bello e il ben fatto del Made in Italy”, un “crocevia di interscambi sempre più intensi che si offre come hub verso l’Africa e l’Asia”, per questo “esorto tutti a cogliere le sfide per ‘lead the change'”, ha concluso.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su