Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Confindustria, Beltrame: essere partner di riferimento in Africa

colonna Sinistra
Mercoledì 15 dicembre 2021 - 13:23

Confindustria, Beltrame: essere partner di riferimento in Africa

Per "vivace settore privato" in "area strategica"

Confindustria, Beltrame: essere partner di riferimento in Africa
Roma, 15 dic. (askanews) – La vice presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione Barbara Beltrame, ha chiuso i lavori dell’Assemblea pubblica di Confindustria Assafrica & Mediterraneo affermando che “il continente africano è un’area strategica prioritaria, sempre più rilevante, in cui il sistema produttivo italiano può – e deve – essere il partner di riferimento di un vivace settore privato”.


Con un interscambio commerciale che ha ripreso a crescere, ha proseguito Beltrame, l’ “obiettivo è migliorare il posizionamento economico-commerciale e la presenza delle aziende italiane in Africa promuovendo uno sviluppo sostenibile e rafforzando le collaborazioni nell’area; contando necessariamente su un efficace ed adeguato affiancamento finanziario-assicurativo”.



In Africa “c’è una forte richiesta di tecnologia innovativa, in particolare nei settori dell’agroindustria e dei macchinari per la manifattura, ma la domanda di tecnologia italiana è orizzontale” e “nei primi otto mesi del 2021 l’export italiano in Africa ha segnato un +27% rispetto all’anno precedente” con una “quota di mercato in crescita al 3,2%”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su