Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Alfonso (SIMEST): Africa terreno di opportunità per imprese italiane

colonna Sinistra
Mercoledì 15 dicembre 2021 - 12:15

Alfonso (SIMEST): Africa terreno di opportunità per imprese italiane

"Soprattutto nei settori di punta del Made in Italy"

Alfonso (SIMEST): Africa terreno di opportunità per imprese italiane
Roma, 15 dic. (askanews) – “L’Africa è sempre di più un terreno di opportunità per le imprese italiane, interessate ad accrescere le relazioni commerciali con quello che viene considerato da molti il ‘continente del futuro’, e per cui ci sono le condizioni affinché diventi il continente del presente”, un mercato dalle “grandi potenzialità soprattutto nei settori di punta del Made in Italy come l’agroindustria, le infrastrutture, l’energia, e la filiera della salute”, ha detto l’amministratore delegato di Simest Mauro Alfonso, all’Assemblea generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo.


Alfonso ha ricordato che, come da mandato istituzionale di SIMEST, la società del Gruppo Cdp, affianca “le imprese italiane anche e soprattutto in geografie non tradizionali per i prodotti Made in Italy come quelle dell’Africa e del Medio Oriente”.



E i “risultati di questo lavoro di squadra”, con il ministero degli Esteri e gli altri soggetti che lavorano per l’internazionalizzazione e il sostegno delle aziende italiane all’estero “sono evidenti: le esportazioni sono ripartite nei primi 9 mesi dell’anno con livelli di crescita superiori al 2019”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su