Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Di Maio: promozione cucina italiana è priorità per Farnesina

colonna Sinistra
Giovedì 18 novembre 2021 - 11:25

Di Maio: promozione cucina italiana è priorità per Farnesina

Al via dal 22 al 28 novembre la sesta edizione

Di Maio: promozione cucina italiana è priorità per Farnesina
Roma, 18 nov. (askanews) – “La cucina italiana esprime cultura, ricerca, innovazione, formazione, biodiversità, identità. La promozione della cucina italiana nel mondo è una priorità per la Farnesina”, ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio nel corso della presentazione della sesta edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo.


Si tratta “di uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati tra quelli organizzati dal ministero degli Esteri per la promozione integrata dell’Italia”, ha aggiunto. Il tema scelto quest’anno, ha spiegato Di Maio è “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare”, perché “vogliamo mettere in risalto il connubio tra agroalimentare e valorizzazione della dieta Mediterranea come modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile”.



La rassegna, che si svolgerà dal 22 al 28 novembre 2021 presso la rete diplomatico-consolare all’estero, si è affermata negli anni come una delle iniziative di punta per promuovere all’estero il meglio della filiera italiana agroalimentare e della tradizione eno-gastronomica, dimostrandosi uno dei pilastri della strategia di internazionalizzazione del made in Italy delineata nel Patto per l’export.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su