Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Papa Albino Luciani sarà beato, riconosciuto il miracolo

colonna Sinistra
Mercoledì 13 ottobre 2021 - 12:06

Papa Albino Luciani sarà beato, riconosciuto il miracolo

Francesco ha firmato decreto sul predecessore che regnò 33 giorni

Papa Albino Luciani sarà beato, riconosciuto il miracolo
Città del Vaticano, 13 ott. (askanews) – Papa Francesco ricevendo stamane in udienza il cardinale Marcello Semeraro ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto che riconosce un miracolo attribuito all’intercessione Giovanni Paolo I, al secolo Albino Luciani, il pontefice che regnò 33 giorni nel 1978.


Il Pontefice veneto è dunque ormai prossimo alla beatificazione e ora si attende soltanto di conoscerne la data, che sarà stabilita da Francesco.



Il miracolo, riporta Vatican News, è la guarigione avvenuta il 23 luglio 2011 a Buenos Aires, di una bambina undicenne affetta, riferisce il dicastero, da “grave encefalopatia infiammatoria acuta, stato di male epilettico refrattario maligno, shock settico” e ormai in fin di vita: il quadro clinico era molto grave, caratterizzato da numerose crisi epilettiche giornaliere e da uno stato settico da broncopolmonite. L’iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l’ospedale, al quale era molto devoto.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su