Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Spazio, pronti a partire i primi turisti spaziali di SpaceX

colonna Sinistra
Mercoledì 15 settembre 2021 - 09:05

Spazio, pronti a partire i primi turisti spaziali di SpaceX

Quattro civili in orbita: "Nessun nervosismo, siamo impazienti"

Roma, 15 set. (askanews) – Le condizioni meteo sono favorevoli e i passeggeri sono pronti a partire: i primi turisti spaziali di SpaceX si mostrano sereni alla vigilia del loro decollo per una missione di tre giorni in orbita attorno alla Terra. “Nessun nervosismo, siamo impazienti di partire!, ha detto il miliardario americano Jared Isaacman, descrivendo il loro stato d’animo, durante una conferensa stampa al Kennedy Space Center della Nasa, in Florida.


Sullo sfondo, dietro ai quattro passeggeri di questa missione chiamata Inspiration4, l’enorme razzo Falcon 9, su cui dovranno imbarcarsi i quattro membri dell’equipaggio, tutti civili. “Ogni emozione è quella buona”, ha spiegato da parte sua Hayley Arceneaux, 29 anni, assistente medico. “Sono così eccitata per domani”, ha aggiunto.



Chris Sembroski, un ex ufficiale dell’aeronautica americana di 42 anni, ha persino paragonato l’esperienza a un viaggio in camper: d’altra parte, ricorda l’Afp, la capsula Dragon in cui vivranno è alta solo otto metri per quattro metri di diametro. “Ci si avvolge in un sacco a pelo in modo da non galleggiare l’uno contro l’altro durante la notte!” ha scherzato. (Segue)




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su