Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Il principe Andrea denunciato negli Usa per abusi su una 17enne

colonna Sinistra
Martedì 10 agosto 2021 - 13:58

Il principe Andrea denunciato negli Usa per abusi su una 17enne

Accusato da Virginia Giuffre

Il principe Andrea denunciato negli Usa per abusi su una 17enne
Roma, 10 ago. (askanews) – Virginia Giuffre, la donna americana che aveva già denunciato Jeffrey Epstein, ha citato in giudizio a New York il principe Andrea, accusandolo di aver abusato di lei quando aveva 17 anni. Interpellato dalla Bbc, un portavoce del duca di York ha risposto con un “no comment”.


Giuffre ha accusato il principe di aver abusato di lei per la prima volta nella casa londinese di Ghislaine Maxwell, la compagna di Epstein, che andrà a processo a novembre con l’accusa di traffico e sfruttamento sessuale.



Gli abusi si sarebbero poi ripetuti nelle case di Epstein a Manhattan e Little St James, nelle Isole Vergini americane, e, secondo la donna, il principe sapeva quanti anni avesse all’epoca e “che era una vittima di sfruttamento sessuale”.


Il figlio della regina Elisabetta aveva già respinto le accuse della donna. Nel 2019, intervistato da Bbc Newsnight, aveva detto: “Non è successo. Posso assolutamente dire in modo categorico che non è mai successo. Non ricordo di aver mai incontrato questa donna”.



Sim/Int2




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su