Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Corto di Katy Perry e Orlando Bloom per difesa di diritto al voto

colonna Sinistra
Giovedì 17 giugno 2021 - 16:12

Corto di Katy Perry e Orlando Bloom per difesa di diritto al voto

I 2 attori trasferiti nel futuro chiedono di salvare democrazia

Corto di Katy Perry e Orlando Bloom per difesa di diritto al voto
New York, 17 giu. (askanews) – Katy Perry e Orlando Bloom sono i protagonisti di un cortometraggio in cui i due attori chiedono agli americani di “salvare la democrazia” esortando i legislatori a votare per una radicale riforma elettorale, mentre negli ultimi mesi gli stati a guida repubblicana hanno imposto restrizioni al diritto di voto.


Nel video pubblicato giovedì dall’organizzazione anti-corruzione, RepresentUs, la coppia è ritratta invecchiata mentre nell’anno 2055, cerca disperatamente di mettere in guardia gli americani di oggi sul futuro distopico che li attende.



“L’America che conosci non esiste nel nostro futuro. La democrazia è morta. Non abbiamo voce. Il regime osserva ogni nostra mossa”, dice un Bloom dall’aspetto cencioso. “È iniziato quando la soppressione degli elettori si è scatenata in tutta l’America”, aggiunge la Perry. “Il disegno di legge sui diritti di voto è morto al Senato. Abbiamo perso il nostro diritto di voto”.


Bloom, poi, invita gli spettatori all’azione chiedendo di chiamare i senatori per cambiare “questo futuro”.



Ieri anche la vicepresidente Kamala Harris aveva incontrato i politici texani che hanno approvato una delle norme che più restringono l’accesso al voto.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su