Tanzania, amb.Lombardi vede Neema Nyerere: sostenere Sistema Italia

Nipote del "Padre della patria" e sposata con un italiano

MAG 5, 2021 -

Roma, 5 mag. (askanews) – L’Ambasciatore designato, Marco Lombardi, ha ospitato in Residenza la signora Neema Nyerere, nipote del “Padre della Patria” Julius Nyerere che, sposata con un connazionale, è laureata presso l’Università degli Studi di Perugia. Lo comunica in una nota l’ambasciata a Dar es Salaam.

Nyerere, personalità molto nota in Tanzania e grande amica del nostro Paese, si è detta disponibile a sostenere qui il “Sistema Italia” nel suo sforzo di penetrazione culturale, a cominciare dall’insegnamento della lingua italiana. La Tanzania, con una popolazione di 60 milioni di abitanti che hanno un’età media di 18 anni, un buon livello di scolarizzazione ed un PIL che, negli ultimi 5 anni, è cresciuto di più del 6%, rappresenta grandi potenzialità per il nostro Paese.

Nel corso dell’incontro, svoltosi nel pieno rispetto del distanziamento sociale dettato dalla pandemia, si è deciso che si intraprenderà un’azione comune che porti alla creazione di associazioni di amicizia italo-tanzaniane e ad un sito web sull’Italia che contribuisca ad avvicinare questo pubblico al nostro stile di vita e alle produzioni italiane di eccellenza.