Negli Usa il vaccino Pfizer anche agli adolescenti

Attesa a giorni l'autorizzazione della Fda

MAG 4, 2021 -

Roma, 4 mag. (askanews) – La Food and Drug Administration (Fda) è pronta ad autorizzare il vaccino di Pfizer-BioNTech nei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Secondo quanto riferito al New York Times da fonti ufficiali al corrente dell’agenda della Fda, il via libera dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.

Il via libera agli adolescenti aprirebbe la campagna di vaccinazione a milioni di persone nel momento in cui le autorità stanno cercando di raggiungere il 44% della popolazione adulta che non ha ancora ricevuto una dose di vaccino. Negli Stati Uniti sono oltre 100 milioni le persone completamente vaccinate. L’immunizzazione dei più giovani potrebbe quindi sollevare interrogativi sulla necessità di salvaguardare una fascia di età complessivamente risparmiata dalla pandemia, ha sottolineato il quotidiano.

Tuttavia, ad oggi il Paese conta circa 65 milioni di dosi consegnate e non somministrate, tra cui 31 milioni di Pfizer-BioNTech, quasi 25 milioni di Moderna e 10 milioni di Johnson& Johnson.

Sim/Int9