Tanzania, ambasciatore Italia presenta credenziali a ministra Esteri

Lombardi incontra Mulamula: lanciata idea di un Business Forum

APR 29, 2021 -

Roma, 29 apr. (askanews) – In un clima amichevole e di vivissima cordialità, l’ambasciatore designato italiano in Tanzania, Marco Lombardi, ha presentato ieri copia delle Lettere Credenziali alla ministra degli Affari Esteri e per la Cooperazione nell’Africa Orientale della Repubblica Unita di Tanzania, ambasciatrice Liberata Rutageruka Mulamula.

Nel corso dell’incontro, si legge in una nota, sono emersi interessanti spunti che contribuiranno ad accrescere ulteriormente le già eccellenti relazioni tra Italia e Tanzania. E’ stata lanciata l’idea di un “Business Forum” che serva a creare collaborazioni economiche tra i due Paesi. La ministra Mulamula ha sottolineato la posizione geografica strategica della Tanzania che consente lo sbocco ad un mercato regionale di piu’ di 500 milioni di consumatori.

La ministra Mulamula ha tenuto a ringraziare il Governo italiano per il grande sostegno a questo Paese. Parole di vivo apprezzamento sono state espresse anche per l’attività in Tanzania dei nostri Missionari e delle Organizzazioni della società civile.

La riunione si è chiusa con il comune auspicio che i turisti italiani possano, a breve, fare ritorno in Tanzania.