Di Maio a celebrazione 160 anni di relazioni Italia-Usa

Parteciperanno Madeleine Albright e Giuliano Amato

APR 12, 2021 -

Roma, 12 apr. (askanews) – Il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra USA e Italia coincide quest’anno con l’entrata in carica dell’Amministrazione Biden e del governo Draghi e avviene in un momento particolarmente cruciale per le relazioni transatlantiche. USA e Italia potranno mettere a frutto il loro legame storico per promuovere la cooperazione internazionale nel contesto delle sfide globali che il mondo si trova ad affrontare anche a seguito della pandemia Covid-19.

Di questi temi si parlerà nel corso della Conferenza alla quale interverranno, tra gli altri: Madeleine Albright, già Segretario di Stato US; Giuliano Amato, già Primo Ministro; Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale d’Italia; Frederick Kempe, Presidente e Chief Executive Officer, Atlantic Council; Giampiero Massolo, Presidente, Fincantieri SpA e ISPI; Nancy Pelosi, Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti; Armando Varricchio, Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti.

L’incontro si terrà in lingua inglese.

Il programma completo e il form per registrarsi sono disponibili al link https://www.ispionline.it/it/eventi/evento/celebrating-160-years-us-italian-diplomatic-relations

Al termine dell’incontro è prevista una virtual performance della National Symphony Orchestra diretta dal Maestro Gianandrea Noseda.