Usa, Trump tornerà sui social media con una sua piattaforma

Il portavoce: in due o tre mesi, ridefinirà completamente il gioco

MAR 22, 2021 -

Roma, 22 mar. (askanews) – L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump tornerà presto sui social media ma con una sua piattaforma: lo ha annunciato ieri a Fox News il portavoce di Trump, Jason Miller, spiegando che l’ex inquilino della Casa Bianca sarà “sui social media probabilmente tra due o tre mesi” con una “sua piattaforma” che attirerà “decine di milioni” di nuovi utenti e “ridefinirà completamente il gioco”.

“Sarà la proposta più interessante dei social media”, ha detto Miller. “Ridefinirà completamente il gioco e tutti aspetteranno e guarderanno per vedere cosa sta facendo il presidente Trump, ma sarà la sua piattaforma”, ha aggiunto.

Miller ha detto che l’ex presidente è stato contattato da numerose aziende ed è in trattative con gruppi di lavoro per la nuova piattaforma. “Questa nuova piattaforma sarà grande”, ha precisato ancora il portavoce. “Tutti lo vogliono e lui porterà milioni e milioni – decine di milioni – di persone su questa piattaforma”.

L’annuncio arriva dopo che Trump è stato permanentemente sospeso da Twitter e da altre piattaforme social, come Facebook, a seguito della sua presunta istigazione all’assalto del Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio scorso.