La Russia richiama l’ambasciatore negli Usa dopo le frasi di Biden su Putin

Il presidente Usa ha detto che suo omologo russo è un assassino

MAR 17, 2021 -

Roma, 17 mar. (askanews) – La Russia ha annunciato di aver richiamato a Mosca il suo ambasciatore a Washington per consultazioni sui suoi legami con gli Stati Uniti, ma ha sottolineato di voler prevenire un “deterioramento irreversibile” delle relazioni.

L’annuncio del ministero degli Esteri russo è arrivato dopo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto che la Russia “pagherà un prezzo” per l’ingerenza nelle elezioni statunitensi e concorda con la valutazione che il suo omologo russo Vladimir Putin è un “assassino”.

“L’ambasciatore russo a Washington, Anatoly Antonov, è stato invitato a venire a Mosca per consultazioni condotte con l’obiettivo di analizzare cosa si dovrebbe fare e dove andare nel contesto dei rapporti con gli Stati Uniti”, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in una dichiarazione.

Zakharova ha detto che la cosa più importante per Mosca è determinare come ricucire i legami russo-americani “che sono stati sostanzialmente portati in un vicolo cieco da Washington negli ultimi anni”.

Fco/Int2