Gb, pronto comunicato di palazzo sull’intervista di Harry e Meghan

Ma la regina non lo ha ancora firmato

MAR 9, 2021 -

Roma, 9 mar. (askanews) – Una onda di “orrore e sgomento” ha invaso Buckinghm Palace dopo la intervista “esplosiva” del principe Harry e della moglie Meghan con la Cbs, scrive il Daily Mail. Secondo il tabloid britannico, il palazzo ha preparato fin da ieri un comunicato per calmare gli animi in cui mette l’accento sull’affetto della famiglia reale per i Sussexes, nel tentativo di evitare che le tensioni aumentino ulteriormente. Tuttavia, secondo il Times, la regina non l’avrebbe firmato riservandosi di farlo dopo un’attenta riflessione durante la notte.

La sovrana, il principe Carlo e il principe William, sempre secondo il Mail, avrebbero trascorso la giornata di ieri a discutere intenamente su come reagire alla serie di accuse incendiarie scatenate dai duchi durante la lunga confessione di domenica sera con la regina dei talk-show americana Oprah Winfrey.

Fra le più potenzialmente infamanti quella di un razzismo strisciante fra le stanze di palazzo. Harry e Meghan hanno in particolare accusato un anonimo membro della famiglia reale di aver chiesto “quanto sarebbe stato scuro” di pelle il loro figlio alla nascita. Sempre per ragioni razziste, la famiglia reale avrebbe fatto in modo di non dare il titolo di principe al piccolo Archie. Dopo questa prima bomba, Harry ne ha sganciata una seconda affermando che proprio il razzismo è stata una delle ragioni principali che li ha spinti ad abbandonare il Regno Unito. Terza bomba quella di Meghan che ha raccontato di aver sofferto di costanti “pensieri suicidi” durante la sua permanenza a palazzo a Londra e di non essere stata per nulla sostenuta dalla Corte nonostante le sue pressanti richieste d’aiuto.