Usa, polizia si prepara a possibile assalto milizie a Campidoglio

L'attacco potrebbe avvenire giovedì secondo fonti di intelligence

MAR 3, 2021 -

New York, 3 mar. (askanews) – Il dipartimento di polizia del Campidoglio ha dichiarato di aver ricevuto informazioni da parte dell’intelligence che giovedì, un “gruppo di milizie non identificato” potrebbe prendere d’assalto la massima sede delle istituzioni democratiche americane.

“Stiamo prendendo sul serio questa notizia dell’intelligence”, ha detto la polizia in un comunicato stampa, annunciando che sarà ben preparata a potenziali violenze e assalti. “A causa della natura sensibile di queste informazioni non possiamo fornire ulteriori dettagli in questo momento”, hanno specificato, aggiungendo che si sta provvedendo alla protezione aumentando il numero degli agenti e delle barriere fisiche, in modo da essere preparati a “qualsiasi potenziale minaccia nei confronti dei membri del Congresso o del complesso del Campidoglio”.

La divulgazione della possibile minaccia arriva due mesi dopo la rivolta del Campidoglio del 6 gennaio, quando migliaia di sostenitori dell’allora presidente Donald Trump hanno invaso le sale del Congresso e hanno interrotto la conferma dell’elezione del presidente Joe Biden. Cinque persone erano morte in relazione a quell’attacco.