“Un urlo ci salverà – 10 storie da urlo di italiane in Germania”

Dieci storie di donne durante la pandemia

MAR 2, 2021 -

Roma, 2 mar. (askanews) – “Un urlo ci salverà – 10 storie da urlo di italiane in Germania” è l’iniziativa del Comites Dortmund in collaborazione con Donne all’ultimo Grido e il ministero degli Esteri.

L’8 marzo, in occasione della Festa della donna verrà presentato live. Il volume può essere richiesto gratuitamente scrivendo a info@comites-dortmund.de.

Si tratta di dieci storie di donne italiane in Germania durante la pandemia: un libro, un evento live e la voglia di farsi sentire. Le illustrazioni all’interno del libro sono del duo anonimo di street artist Lediesis. Il Mitte è media partner dell’iniziativa.

Durante l’evento interverranno le protagoniste del progetto, realizzato con il supporto del MAECI.

“‘Un Urlo ci salverà’ nasce dalla volontà di raccontare le donne e le loro storie da urlo in questo anno di pandemia. Dieci donne italiane che vivono in Germania e che attraverso le loro esperienze ci hanno regalato un pezzo di sé nel quale tutte possiamo ritrovarci”, si legge sulla pagina Facebook di Donne all’ultimo grido.

“È un libro voluto dal Comites Dortmund e realizzato grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. In appendice al libro si trova anche una dispensa scritta da una psicologa (Aomame Mononoke Nèmirovsky) sullo stato dell’arte in Italia e nel mondo riguardo alle donne e la pandemia”.