Gli Usa vicini ai 500 mila morti per il Covid

Cerimonia alla Casa Bianca

FEB 22, 2021 -

Roma, 22 feb. (askanews) – Gli Stati Uniti si apprestano a superare la soglia dei 500.000 decessi per Covid-19 e il presidente Joe Biden ha deciso di commemorare le vittime della pandemia con una cerimonia e un minuto di silenzio alla Casa Bianca. L’evento, è stato fissato per le 18:15 di oggi, ora locale, e vedrà la presenza della first lady Jill Biden, del vicepresidente Kamala Harris e del marito di quest’ultima, Doug Emhoff. Biden pronuncerà un breve discorso, secondo quanto riferisce la Cnn.

Un giorno prima di entrare in carica, Biden, Harris e i loro rispettivi coniugi hanno partecipato a una triste cerimonia al Lincoln Memorial per commemorare le 400.000 vite perse a causa del Covid-19 negli Stati Uniti fino ad allora.

“Per guarire dobbiamo ricordare”, aveva detto Biden all’evento di gennaio. Harris, che aveva preso la parola, aveva sottolineato la vicinanza delle nuove autorità Usa ai cittadini colpiti dalla pandmeia. “Per molti mesi ci siamo addolorati da soli. Stasera ci addoloriamo e iniziamo a guarire insieme”, aveva detto.

Coa/int5