Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Russia-Usa, Duma approva all’unanimità proroga Trattato New Start

colonna Sinistra
Mercoledì 27 gennaio 2021 - 12:35

Russia-Usa, Duma approva all’unanimità proroga Trattato New Start

Ieri la prima telefonata Putin-Biden
Russia-Usa, Duma approva all’unanimità proroga Trattato New Start

Roma, 27 gen. (askanews) – La Duma, la camera bassa del parlamento russo, ha approvato all’unanimità l’estensione di cinque anni del New Start, l’unico trattato vincolante tra Usa e Russia per la limitazione delle loro forze strategiche nucleari. Ora tocca al Consiglio della Federazione, il senato russo, dove l’esito del voto è dato per scontato vista la raccomandazione della Commisione Difesa ed Esteri, ma soprattuto la richiesta di estensione del Trattato fatta da Vladimir Putin.

Ierri il capo del Cremlino ha parlato al telefono con Joe Biden per la prima volta da presidente degli Stati Uniti. I due hanno concordato sulla proroga dello Start, ma Biden ha passato in rassegna tutti i principali punti di tensione con la Russia, dal caso Nalvalny alla crisi in Ucraina, alle presunte ingerenze russe nel processo elettorale americano.

Da parte sua Putin ha auspicato una normalizzazione delle relazioni con gli Usa che, ha detto, sarebbe nell’interesse di entrambi i Paesi e dell’intera Comunità internazionale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su