Coronavirus, Pfizer annuncia piano per limitare ritardi consegne

Soltanto una settimana di ritardo per le dosi di vaccino

GEN 16, 2021 -

Roma, 16 gen. (askanews) – Il gruppo americano Pfizer ha annunciato di avere “un piano” che consentità di limitare a una sola settimana i ritardi di consegna delle forniture di vaccino anti-Covid.

“Pfizer e BioNTech hanno sviluppato un piano che consentirà di aumentare la capacità di produzione in Europa e di fornire al più presto più dosi nel secondo trimestre”, hanno annunciato le due società in una nota congiunta. “Rivedremo il calendario iniziale di forniture all’Unione europea a partire dalla settimana del 25 gennaio, con un aumento delle consegne a partire dalla settimana del 15 febbraio – hanno aggiunto – Per fare questo, saranno necessarie alcune modifiche alle procedure di produzione”.

Secondo l’ultimo aggiornamento il gigante farmaceutico e il laboratorio tedesco hanno spiegato che lo stabilimento di Puurs “avrà una riduzione temporanea del numero di dosi consegnate la prossima settimana”.

Molti Paesi Ue hanno criticato l’annuncio di Pfizer sottolineando i problemi per i programmi di vaccinazione già avviati.