Putin: Biden è un politico “esperto”, speriamo migliori relazioni

Che sarebbero vittima della politica interna degli Stati Uniti

DIC 17, 2020 -

Milano, 17 dic. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden è un politico “esperto” e ha espresso la speranza che si impegnerà nella risoluzione dei problemi nelle relazioni USA-Russia.

“Partiamo dal fatto che il presidente eletto degli Stati Uniti capirà cosa succede, è un uomo esperto sia nelle politiche interne che estere. Ci aspettiamo che tutti i problemi che sono apparsi (nelle relazioni USA-Russia) o alcuni di loro saranno risolti dalla nuova amministrazione americana “, ha detto Putin durante la sua conferenza stampa annuale.

Poi quanto agli hacker russi, secondo le parole di Putin non hanno aiutato il presidente degli Stati Uniti in carica Donald Trump a vincere le elezioni nel 2016 né si sono intromessi in alcun modo negli affari politici interni degli Stati Uniti.

“Gli hacker russi non hanno aiutato l’elezione del presidente in carica degli Stati Uniti e non si sono immischiati negli affari interni di questa grande potenza. Tutto questo è sentito dire, è un motivo per peggiorare le relazioni tra Russia e Stati Uniti. È un motivo per non riconoscere la legittimità del presidente degli Stati Uniti in carica”, ha detto Putin.

Di conseguenza, le relazioni russo-statunitensi sono state vittima della politica interna degli Stati Uniti, ha osservato il presidente, esprimendo la speranza che le relazioni sarebbero migliorate sotto il presidente eletto Biden, un politico esperto appunto.