Gb, William: bene indagine su intervista Bbc di Diana del 1995

Sarebbe stata estorta con ricatti

NOV 19, 2020 -

Roma, 19 nov. (askanews) – Il duca di Cambridge ha dichiarato che l’indagine su come la Bbc ottenne un’intervista alla principessa Diana, sua madre, nel 1995 “è un passo nella giusta direzione”.

La Bbc ha promesso di “trovare la verità” in merito alle circostanze in cui l’intervista di Panorama alla principessa Diana venne acquisita e trasmessa dalla rete. Il fratello di Diana ha accusato Martin Bashir, della Bbc, di averla costretta a rilasciare quelle dichiarazioni sfruttando dei documenti bancari e presunte intercettazioni del suo telefono e della sua posta.

Kensington Palace ha dichiarato in una nota che il principe William “accoglie l’indagine” che se “indipendente, è un passo nella giusta direzione” e “dovrebbe aiutare a stabilire la verità dietro alle azioni che hanno portato alla intervista di Panorama e alla decisione seguente di portare quell’intervista sulla Bbc”.

Il direttore generale della Bbc Tim Davie ha garantito che la rete “è determinata a trovare la verità” e per questo “ha commissionato un’indagine indipendente”.