Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Dante Alighieri e Amb. Montecarlo: 21 ottobre concerto Rinascita

colonna Sinistra
Giovedì 15 ottobre 2020 - 10:41

Dante Alighieri e Amb. Montecarlo: 21 ottobre concerto Rinascita

All'auditorium Rainier, partecipa anche principe Alberto
Dante Alighieri e Amb. Montecarlo: 21 ottobre concerto Rinascita

Roma, 15 ott. (askanews) – Mercoledì 21 ottobre l’Associazione Dante Alighieri di Montecarlo, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia nel Principato, ha organizzato un concerto dal titolo “Rinascita”. L’evento si svolgerà alle ore 20.30 presso l’Auditorium Rainier III.

“L’evento non vuole solo confortare tutti guardando al futuro, ma vuole anche indicare una moto di speranza che si fa certezza, ossia la chiara volontà dell’Associazione a non fermarsi e continuare le sue attività per far rivivere ad ognuno la possibilità di veder rinascere la Cultura, l’Arte e la Musica”, scrive l’associazione.

A dirigere l’Orchestra Filarmonica di Montecarlo ci sarà l’attuale Presidente della Dante nel Principato, il Maestro Gianluigi Gelmetti, nel doppio ruolo di Direttore Onorario e Direttore dell’Orchestra.

Il concerto, gratuito e ad invito, è della durata di un’ora senza intervallo e si svolgerà in presenza anche del Principe Alberto. Saranno eseguiti brani di Strivella, Mascagni, Mendelshonn, Bongiovanni, il quale proporrà la sua opera “Rinascita”, presentata in prima mondiale a Monaco.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra