Di Maio: entro settembre assegnata la campagna di “Nation branding”

Che partirà "in 30 Paesi" per rilanciare Made in Italy

SET 23, 2020 -

Roma, 23 set. (askanews) – “La campagna di nation branding” prevista dal Patto per l’export “sarà assegnata entro fine settembre” e poi “partirà in 30 Paesi con una strategia customizzata Paese per Paese”, ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio nel corso dell’audizione a Montecitorio sul Recovery Fund di fronte alle commissioni Esteri e Attività produttive riunite.

“Il Patto per l’export è stato firmato l’8 giugno, alla Farnesina facciamo sessioni periodiche per sistemare questo strumento” puntando su “quello che funziona meglio”. Il patto “è stato già finanziato con due miliardi di euro di nostre risorse, e l’obiettivo è continaure a finanziare quegli strumenti che le imprese ci dicono che stanno andando bene, come il fondo Simest, i temporary export manager e i digital manager” anche con i fondi del Recovery Fund.