Header Top
Logo
Giovedì 23 Settembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Volo per Londra scortato da caccia: due arrestati, uno è italiano

colonna Sinistra
Lunedì 31 agosto 2020 - 12:57

Volo per Londra scortato da caccia: due arrestati, uno è italiano

Sono stati fermati dall'antiterrorismo all'aeroporto di Stansted
Volo per Londra scortato da caccia: due arrestati, uno è italiano

Roma, 31 ago. (askanews) – La polizia britannica ha annunciato di aver arrestato due persone – una delle quali di nazionalità italiana – per terrorismo dopo il loro arrivo a Londra, a bordo di un volo Ryanair scortato dai caccia a causa di una “minaccia” per la sicurezza.

I due uomini, di 34 e 38 anni e originari rispettivamente di Kuwait e Italia, sono stati arrestati dagli agenti dell’antiterrorismo poco dopo le 19 locali (le 20 italiane) all’aeroporto di Londra Stansted, a bordo di un volo proveniente da Vienna. Secondo un portavoce della compagna lowcost, l’equipaggio era stato avvertito “di una potenziale minaccia per la sicurezza a bordo”.

“In conformità con le procedure, il capitano ha informato le autorità britanniche e ha continuato verso Londra Stansted, dove l’aereo è atterrato normalmente”. I passeggeri sono stati in grado di sbarcare “in sicurezza”. La Royal Air Force (RAF), la forza aerea britannica, ha detto che due caccia Typhoon erano stati mobilitati “per intercettare un aereo civile”, che è stato “scortato in sicurezza fino a Stansted”.

(foto di repertorio) fco/sam

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra