Giappone, youtuber mangia sashimi a scrocco per video: condannato

Risultato anche positivo al COVID, ha infettato poliziotti

AGO 20, 2020 -

Roma, 20 ago. (askanews) – Un giovane youtuber giapponese noto perché gestisce un canale di scherzi è stato condannato per furto dalla procura di Nagoya dopo aver postato un video in cui è immortalato mentre mangia un sashimi in un supermercato, senza averlo pagato. Lo riferisce il Sankei shimbun, il quale racconta anche che il giovane, dopo il suo arresto a luglio, è risultato positivo al COVID-19 e ha infettato anche i poliziotti che l’hanno fermato e diverse persone della sua cerchia.

Shota Harata ha 29 anni e gestisce il canale “Hezumaryu”. Il 29 maggio si recò in un supermarket della città di Okazaki e mangiò sashimi per il valore di 430 yen (circa 3 euro) prima di averlo pagato, il tutto per filmarlo e pubblicarlo su Youtube.

Dopo essere stato arrestato, in cella sviluppò febbre e fu sottoposto a tampone, risultando positivo al COVID. In precedenza aveva visitato diverse prefetture, senza mai indossare una mascherina. Poi si è capito che ha infettato varie persone venute in contatto con lui.